• Home
  • Servizi
  • Pedodonzia

Il rapporto di fiducia per noi viene al primo posto

per noi il vostro bambino non sarà uno dei tanti, non sarà un numero in sala d’attesa,
non sarà mai il “prossimo”.

pedodonzia

La pedodonzia è una branca dell’odontoiatria che si occupa esclusivamente della salute orale dei bambini. Il dentista dei bambini lavora in termini di prevenzione e vuole ottenere la collaborazione del paziente attraverso metodologie di approccio psicologico atraumatiche, guidando i bambini in un percorso di graduale conoscenza ed accettazione delle terapie eseguite.

prevenzione

Sviluppare un rapporto positivo con il dentista sin da bambino significa poter agire sulla prevenzione e non sulla cura dei disastri presenti.

Una corretta igiene orale unita a salutari abitudini alimentari permette di salvaguardare la salute dentale del piccolo a partire dai denti decidui (da latte) fino alla dentatura definitiva.

Non bisogna pensare che i denti da latte, essendo provvisori, siano poco importanti, e dunque possano essere trascurati, ma e’ invece opportuno iniziare proprio da qui ad insegnare ai vostri bambini l’importanza di una corretta igiene orale.

© 2017. «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.